Nello splendido scenario del Monte Grappa, spettacoli di falconeria con Alberto Lideo nella Terra di Ezzelino 2016 a San Zenone degli Ezzelini

Per tutti gli appassionati di falconeria c’è un importante appuntamento in Veneto. Alberto Lideo sarà presente sabato 2 e domenica 3 luglio per arricchire il programma nell’area medievale di San Zenone degli Ezzelini circondata dallo splendido scenario del Monte Grappa.

alberto lideo falconiere - foto falco 07 nella terra di ezzelino 2016.jpg

Alberto, con i suoi meravigliosi spettacoli di volo, animerà la manifestazione con poiane, falconi, rapaci notturni e altri generi di rapaci, con il fine di informare e far divertire gli spettatori e, nella più totale sicurezza, renderli parte attiva. A tal fine, in ogni spettacolo, le persone spettatrici vengono preventivamente informate sul comportamento idoneo da tenere durante l’esibizione.

alberto lideo falconiere - foto falco 01 nella terra di ezzelino 2016.jpg

L’attività didattica sulla falconeria, storica e contemporanea, consiste nell’esposizione di rapaci diurni, notturni e altre specie presenti in natura. L’obiettivo, è quello di far avvicinare le persone di ogni età e sesso, ai rapaci e al mondo della falconeria, spiegandone la storia, i concetti, caratteristiche con le quali riconoscere uccelli rapaci allo stato selvatico, nozioni e tutto quello che concerne questa nobile e antica arte.

alberto lideo falconiere - foto falco 06 nella terra di ezzelino 2016

La falconeria è un’arte venatoria antica nata circa 4000 anni fa, tramandata nei secoli in ogni parte del mondo, soprattutto in Europa durante il periodo medievale, dove l’imperatore Federico II di Svevia scrisse un libro intitolato “De arte venandi cum avibus”, l’arte della caccia con gli uccelli. Ecco perché nelle rievocazioni storiche, soprattutto quelle medievali, la presenza di una figura come il falconiere diventa di notevole rilevanza.

Ci saranno presentazioni pratiche e teoriche su questa disciplina, presentando tutti gli elementi necessari per cimentarsi nel volo dei rapaci e delle pratiche di allevamento e di caccia.

alberto lideo falconiere - foto falco 05 nella terra di ezzelino 2016.jpg

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Falconeria, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...