“Nella Terra di Ezzelino 2018” è passata, sono stati tre giorni dedicati alla rievocazione Medievale. Dalla Cena di Gala ai due giorni di manifestazione storica.
All’evento partecipano migliaia di persone interessate a conoscere la storia grazie ad iniziative, laboratori, rievocazioni storiche gastronomia di qualità ed attrazioni anche per famiglie e bambini.
Ad aprire gli eventi in programma dell’ultima edizione il Banchetto medievale con la famiglia dei Da Romano, Ezzelino lll, Alberico e la loro corte. Un Menù tipico del Xlll secolo accompagnato da intrattenimenti del giullare, i musici e con spettacoli di danza del ventre, per rendere la serata coinvolgente ed indimenticabile.
Per i più piccoli una grande area dedicata, “il Borgo dei bambini”. Un’affascinante macchina del tempo che attraverso variegate attività ci porta nell’era di mezzo. Non solo storie e leggende, ma anche laboratori di calligrafia medievale, tessitura, lavorazione della creta, giochi medievali intelligenti e divertenti e tiro con l’arco.
Il 7 e l’8 Luglio l’intera Piazza Rovero in centro a San Zenone degli Ezzelini è ritornata al passato, ospitando per due giorni accampamenti medievali, cucina e hosteria, mercato medievale, antichi mestieri, giullare, musici , danzatrici e sbandieratori. Offrendo ad ogni partecipante la possibilità di immergersi con il corpo e con la mente in un’era passata.