Misteri e suggestioni nei luoghi Ezzelini

Il Festival del Mistero ritorna a festeggiare le Leggende e i Misteri del Veneto e della tradizione popolare veneta. Eventi nuovi, frutto di un narrare delle giovani generazioni di scrittori ma anche di insegnanti, gente comune e bambini.

Misteri e suggestioni nei luoghi Ezzelini si svolgerà Sabato 17 Novembre 2018 dalle ore 20.30 a San Zenone degli Ezzelini in Via Caozocco, 10 presso il Centro Polivalente La Roggia. Proiezione e descrizione dei rilevamenti  paranormali eseguiti nel Sito Storico e nella Torre degli Ezzelini, legati alle vicende storiche e alle leggende della famiglia dei da Romano.

Promosso dalla Regione Veneto, il Festival del Mistero è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’ Unpli, che daranno vita a storie di streghe e di demoni, di folletti dispettosi e di fate generose, di antichi tiranni la cui vita sanguinaria è circonfusa di leggenda e di mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti. 

Locandina

Un vortice fatto di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli.

Trascinerà grandi e piccoli in una festa alla riscoperta delle tradizioni e degli aspetti più nascosti, sulla scia dell’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della Storia.

Avatar di Sconosciuto

About Academia Sodalitas Ecelinorum Aps San Zenone degli Ezzelini

Associazione storico-culturale
Questa voce è stata pubblicata in Eventi territoriali, Festival del Mistero, Terre Ezzeline, Veneto spettacoli di mistero. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.