NEWS EVENTI MEDIEVALI Nella Terra di Ezzelino – Anticipazione programma e Mappe Google, nuova sede in Piazza Rovero

La manifestazione rievocativa storica Nella Terra di Ezzelino si terrà il 6, 7 e 8 luglio 2018 presso la sede di Piazza Rovero in centro a San Zenone degli Ezzelini.

Una nuova location per emozionarvi ancora di più con rievocazioni storiche, spettacoli di focoleria e prosa, musica e tiro con l’arco, esibizioni a cavallo e falconeria, gastronomia dai sapori medievali, il Borgo dei bambini.

Abbiamo il piacere di anticiparvi il programma e presentarci su Google con la mappa digitale che trovate qui oppure cliccando sotto l’immagine.

nella gerra di ezzelino 2018 san zenone degli ezzelini google maps bike.png

PROGRAMMA*

VENERDI’ 6 LUGLIO

“ALLA TAVOLA DI ALBERICO”  – Cena medievale di gala (h.20:30)
Presso il cortile di Villa Marini Rubelli via Teresa Rubelli – San Zenone degli Ezzelini Prenotazioni obbligatorie entro il 01/07/18 ai numeri 335 1359044 – 347 0501370

SABATO 7 e DOMENICA 8 LUGLIO

APERTURA MANIFESTAZIONE con accampamenti medievali, cortei storici, giullari, musici e danzatrici, spettacoli di falconeria a cavallo, duelli di spada e lancia, tiro con l’arco storico, dimostrazioni di tornei a cavallo, cucine, antichi mestieri, mercato e molto altro… Borgo dei bambini con giochi medievali, laboratori di scrittura e tessitura, leggende mimate Spettacolo teatrale Spettacoli di focoleria

Per tutte le giornate è funzionante lo stand gastronomico

* a breve il PROGRAMMA dettagliato con orari e descrizioni dei vari giorni.

TERRE EZZELINE

Nella Terra di Ezzelino fa parte della rete territoriale “Terre Ezzeline“, iinnovativo progetto che consorzia 5 associazioni per valorizzare borghi e città storiche di ben quattro territori provinciali del Veneto. Sono protagoniste la vicentina Romano d’Ezzelino, le padovane Este e Cittadella, la trevigiana San Zenone degli Ezzelini e la veneziana Noale.

ROMANO D’EZZELINO – L’Associazione Culturale Seriola propone “Angoli Rustici e Palio delle Contrade”, dal 28 aprile al 6 maggio A Romano d’Ezzelino. Tradizione secolare del Palio delle Contrade dove gli “Angoli Rustici” scatenano forti emozioni per i visitatori perché proposti nel loro contesto veritiero. Opportunità unica per apprendere le tradizioni e la storia dal vivo, per riscoprire l’uomo e i suoi valori essenziali in armonia con la natura.

ESTE – Poi, nel primo weekend di giugno da venerdì 1 a domenica 3, nell’incantevole Este l’Associazione Storico Culturale Este Medievale organizza la manifestazione “Alla corte degli Estensi”. Sfide fra guerrieri, balli popolani, mercatino medievale, visite alla Torre del Soccorso, accampamento, tiro con l’arco, giochi di strada. Scacchiera con pedine viventi, spettacolo di fuoco e vera battaglia pirotecnica con incendio delle mura.

NOALE – La settimana successiva, dal 7 al 10 giugno, Noale celebra il famoso Palio curato dall’Associazione Palio di Noale. La città e i suoi abitanti si trasformano per dare vita alla civiltà e ai fasti della Noale medievale che fu controllata dei Tempesta fino al 1245, quando Ezzelino da Romano assediò il castello e costrinse i difensori alla resa.

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI – L’Associazione Storico Culturale Academia Sodalitas Ecelinorum, organizza la manifestazione biennale “Nella Terra di Ezzelino” A San Zenone degli Ezzelini. Dal 6 al’8 luglio farà da cornice lo splendido scenario del Monte Grappa con grande offerta di eventi, laboratori, rievocazioni storiche gastronomia di qualità ed attrazioni anche per famiglie e bambini. Il 25 agosto si terrà l’”Incendio della Torre” nella notte di suoni e fiamme.

CITTADELLA – Terre Ezzeline 2018 si concluderà a Cittadella il 22 e 23 settembre dove l’Associazione Storico Culturale L’Arme le Dame, i Cavalieri, ha in programma la manifestazione “Voci dall’Evo di Mezzo”. Nel villaggio medievale costruito con il mercato, gli artigiani, l’accampamento militare, le taverne, i giochi e le animazioni di strada, la rievocazione fa rivivere la crociata bandita dal Papa Alessandro IV contro Ezzelino da Romano III.

google-maps nella terra di ezzelino.gif

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Borgo dei bambini, Falconeria, Gastronomia, nellaterradiezzelino, Terre Ezzeline e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a NEWS EVENTI MEDIEVALI Nella Terra di Ezzelino – Anticipazione programma e Mappe Google, nuova sede in Piazza Rovero

  1. Blindness Clothing ha detto:

    I really appreciate this post. I been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thx again

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.